Chi Siamo

Certificazioni per lo smaltimento amianto

Per quanto riguarda la bonifica dell’amianto, GLES è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, oltre che alla Sezione Regionale della Lombardia nella Categoria 10A/B-E per la bonifica di amianto friabile. Queste certificazioni rendono l’azienda competente nell’elaborazione materiale e burocratica di tutte le fasi per i lavori di bonifica e smaltimento di amianto: dalla mappatura dei materiali all’analisi del quantitativo di fibre disperse; dalla redazione del piano di lavoro al disbrigo delle pratiche ASL relative allo smaltimento. Tutti gli interventi sono infine realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente e in conformità alla vigente normativa in materia.

Dal 1987 ristrutturazioni civili ed industriali

La storia di GLES ha inizio nel 1987, quando Alberto Claudio Gabrielli fonda col proprio cognome un’impresa edile a Bregnano, in provincia di Como. Nel 2011 l’attività cambia ragione sociale, divenendo G.L.E.S., acronimo di Gabrielli Lavori Edili Speciali. Anche se il nome è cambiato, la ditta non ha mai perso di vista gli obiettivi e i valori che da sempre hanno caratterizzato il suo modo di operare nel settore della ristrutturazione e della costruzione di edifici civili e industriali.
Icona delle ristrutturazioni green in provincia di Como
Icona dell'innovazione tecnologica nelle ristrutturazioni a Como

Innovazione tecnologica per la salvaguardia dell’ambiente

L’attenzione alle più moderne innovazioni tecnologiche hanno fatto sì che GLES sia oggi in grado di avere competenze tecniche nell’ambito della bonifica di amianto sia compatto (lastre in eternit) che friabile (contenuto in tubature e pavimentazioni). Oltre a questo si realizzano coperture industriali e termoisolanti per ridurre i consumi in termini di riscaldamento e impianti per la climatizzazione. Si effettuano, inoltre, rinforzi strutturali a seguito di errori di progettazione, calamità naturali, incendi o cedimenti dovuti all’età. 
Icona dello smaltimento amianto in provincia di Como

Pannelli fotovoltaici in provincia di Como

L’attenzione alla salvaguardia ambientale ha portato GLES ad espandersi nel settore delle fonti di energia rinnovabili. Questo impegno ha portato l’azienda comasca di Bregnano alla creazione di uno specifico reparto specializzato nell’installazione di impianti fotovoltaici su misura, adatti sia per l’uso civile che per quello industriale.

Per ristrutturazioni civili e industriali a regola d’arte, fissate un appuntamento con GLES: siamo in Via Giovanni XXIII 9 a Bregnano.

Share by: