Smaltimento Amianto

Smaltimento amianto a Bregnano

GLES, una volta rimosso l’amianto, lo invierà presso stoccaggi provvisori autorizzati a ricevere materiale inerte e confezionato. Tali siti di stoccaggio saranno poi obbligati allo smaltimento definitivo in appositi luoghi decisi dalla legge. L’amianto, infatti, non può essere recuperato: lo smaltimento deve essere effettuato come previsto dalla normativa vigente. La legge impone che i proprietari di immobili in cui è presente amianto, comunichino alla propria ASL competente i dati relativi alla presenza di eternit, al fine della sicurezza dell’immobile stesso.

Interventi professionali nel rispetto delle norme

Il fiore all’occhiello di GLES è di sicuro lo smaltimento dell’amianto, in qualunque sua forma e natura, sia a livello civile che industriale. Forte del possesso di tutte le certificazioni necessarie per eseguire la bonifica di eternit in lastre o friabile, nonché di pavimentazioni contenenti fibre di amianto, GLES è in grado di eseguire in modo professionale e in totale sicurezza qualsiasi intervento di rimozione e smaltimento di tale materiale pericoloso, il quale, se non viene debitamente trattato, può causare gravi danni alla salute. 

Smaltimento di amianto in fibre

GLES infine è specializzata nella bonifica di amianto friabile, spesso presente nelle coibentazioni di caldaie e tubature, in porte tagliafuoco, nei vani ascensore, nei serbatoi o nelle pavimentazioni. 

Fasi salienti della bonifica

Le principali fasi di bonifica dell’amianto: 
  • rimozione, con la quale le lastre vengono rimosse e smaltite in discariche autorizzate, con costi che variano a seconda della superficie;
  •  incapsulamento con prodotti penetranti o ricoprenti che tendono a inglobare le fibre di amianto, formando così una pellicola di protezione sulla superficie esposta;
  • sovracopertura o confinamento delle lastre in eternit possono venire ricoperte da materiali ecologici che evitano l’esposizione agli agenti atmosferici, evitando lo spargimento delle fibre.

Per un preventivo di bonifica amianto, inviate una e-mail a info@gles-gabrielli.it

Share by: